Per festeggiare i 10 anni delle “Journées  pour le Français”, l’Institut  français d’Italie e la Federazione delle Alliances  Françaises d’Italia hanno organizzato un Colloque internazionale a Roma venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2016, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

L’obiettivo era quello di fare il punto sui nuovi approcci metodologici dell’insegnamento del francese lingua straniera (FLE).

Consultando il sito www.alliancefr.it/colloquerome, si potranno avere tutte le informazioni riguardanti il convegno e i circa 12 ateliers del pomeriggio del 28 ottobre.

Nel corso del Convegno è stata presentata la piattaforma  IfProfs , dove si possono trovare risorse pedagogiche e didattiche per l’insegnamento del francese ,  foto,   video e registrazioni  sonore sulle culture francofone. Tutti questi contenuti sono creati da e per i “professionisti del francese” di tutto il mondo.

 

convitto-nazionale

Colloque internazionale a Roma venerdì 28 e sabato 29 ottobre 2016, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.